One Piece

« Older   Newer »
  Share  
SHENK
view post Posted on 25/2/2012, 11:02




onepiece1z

Uploaded with ImageShack.us



One piece è un manga disegnato da eiichiro oda,essendo uno tra gli shonen più venduti e apprezzati del ventunesimo secolo,non avrebbe bisogno di recensione ma ci tengo particolarmente a farla.
Sino ad ora la storia in Italia è arrivata al numero 62 in Giappone 65,ciò potrebbe far pensare ad una storia noiosa e senza colpi di scena,al contrario one piece regala emozioni continue che fanno
impersonificare il lettore.
Il protagonista Monkey.D.Rufy è un giovane ragazzo che sogna di divenire pirata,il quale ha inavvertitamente mangiato un frutto del mare (frutto gum-gum).Imbarcatosi in una zattera riesce a procurarsi pochi compagni,ma ognuno di essi ha una dote personale e unica.
Roronoa Zoro: lo spadaccino della ciurma il quale sogna di divenire lo spadaccino più forte del mondo.
usoop: la dote di questo personaggio è sicuramente la mira,considerato il cecchino e artificiere della ciurma.
Nami : essa è la navigatrice,con uno spiccato senso per le precipitazioni atmosferiche
Nico Robin : L'archeologa della ciurma,dotata di un'intelligenza fuori dal comune e la possibilità,data la sua natività ad Ohara di interpretare gli antichi scritti,dove si celano segreti sconvolgenti..
sanji : cuoco di bordo e valido combattente "quando guardo i manicaretti che prepara mi viene la cuolina u.u"
brook : Un fantastico musicista;un grandissimo sogno di rufy è avere un musicista nella ciurma
franky : Un uomo-cyborg,non che eccellente riparatore e combattente
elencata la ciurma,non in ordine di importanza,susseguiamo dicendo che rufy e la sua ciurma solcano i mari,affrontando sfide avvincenti e trovando nemici sempre più forti
ed allenamenti stremanti. Vogliono raggiungere lo one piece,il grande tesoro nascosto da qualche parte nel nuovo mondo non che rotta maggiore.
Oda,differenzia la ciurma di Rufy dalle normali ciurme,le quali assediano villaggi ed uccidono civili.Al contrario questa ciurma è un assemblato di ridicolezza e serietà,mi esplico meglio;
Oda associa il suo stile di disegno tondeggiante ed espressivamente ridicolo con momenti di serietà ove si nota la maturità dei membri e gag che vi faranno morir dal ridere.
Il mondo di One piece è vastissimo, da Alabasta a Marijoa e molto altro ancora,la cartina sottostante vi spiegherà la geografia del mondo di One piece.

p06600101

Uploaded with ImageShack.us

Un'altra cosa appassionante di One piece è il fatto che non sempre i membri della ciurma hanno la meglio,hanno incontrato molte volte nemici che li hanno messi alle strette.
Un manga pieno di riflessioni e riferimenti a personaggi famosi,come brook ha una vaga somiglianza con Slash "chitarrista dei guns n'roses" ed altri ancora.
Non voglio addentrarmi troppo nella trama,potrei rischiare di rovinarvi il bello di leggere questo manga,perciò la recensione termina qui.
Buona lettura.
Voto 9
 
Top
0 replies since 25/2/2012, 11:02   61 views
  Share